nura crea, handmade, sardegna, mamuthones, storia, tradizione, abiti tradizionali, sposini

sabato 9 marzo 2013

Pecore fuori dal Gregge: la Pecora Filosofa



Mandel'stam pecora Filosofa

per la riscoperta della nostra Profondita'

"Se non rimane altro bisogna urlare. Il silenzio è come un autentico delitto contro il genere umano" 



Mandel'stam è il contributo di Maria Luisa Petrucelli, di Le Pecore Filosofe. 



 Sono una pecora e,come tutte le pecore, ho un gregge. Ma io sono una PECORA FILOSOFA e penso fuori dal gregge. Tutte noi, PECORE FILOSOFE, siamo uniche e irripetibili, pensiamo con la nostra testa e non abbiamo paura di esprimere le nostre idee. Nel nostro gregge c'è posto per tutti, anche e soprattutto per le "pecore nere". La nostra mamma filosofa (Maria Luisa Petruccelli) ci ha create libere e indipendenti, e ci ha incoraggiate ad esercitare il nostro senso critico e ad essere responsabili dei nostri pensieri.

Sono una PECORA FILOSOFA. Sono buffa ma porto un nome importante ed un pensiero profondo, come tutte le PECORE FILOSOFE, perchè siamo state create per diffondere un messaggio: che la filosofia è gioco e profondità, proprio come la vita!

le Pecore Filosofe  facebook


Mandel'stam è arrivata dalla Puglia per unirsi al gruppo e insieme ad una brebi' tutta rosa ha portato avanti una sensibilizzazione contro la disinformazione o l'informazione a senso unico veicolata dalla tv. La sensibilizzazione si inserisce nella campagna Nura Crea Protesta


Le Pecore Filosofe e Nura Crea 


"Il silenzio e l'indifferenza sono spesso dovuti all'omologazione e alla perdita del senso critico, della capacita' di pensare con la propria testa. Distratti dal luccichio dei programmi televisivi non ci accorgiamo che la nostra citta' muore nell'indifferenza di tutti. Rinizia a guardare il mondo con i tuoi occhi e non attraverso un filtro, osservalo come se lo guardassi per la prima volta. Quando l 'informazione diventa disinformazione, informare significa manipolare. Spegni la tv e ricomincia a pensare con la tua testa. Noi l'abbiamo fatto. Brebi' e Mandel'stam. Da qui vediamo tutta Cagliari!" 


Scopri le altre Pecore fuori dal gregge e pensa alla tua! Qualsiasi materiale è ammesso!


Nessun commento:

Posta un commento

Buona Sera a...