nura crea, handmade, sardegna, mamuthones, storia, tradizione, abiti tradizionali, sposini

lunedì 19 agosto 2013

Dalla Protesta alla Valorizzazione : la Bellezza sta negli occhi di chi vuole vederla


E' quando smettiamo di protestare che inizia il vero cambiamento. 
La bellezza sta negli occhi di chi vuole vederla. 

Brebi' ottimista: Piccolina la fortuna che abbiamo!! 
Nura Crea

La protesta e' parte integrante del nostro cammino e della nostra crescita. 
Guardarsi intorno e capire che c'e' qualcosa che non va scatena in noi una disperata voglia di belare...ehm.. gridare. Vogliamo dirlo al mondo che c'e' qualcosa che non quadra, che c'e' degrado e abbandono intorno a noi e che c'e' tanta troppa indifferenza. Insomma, dobbiamo fare qualcosa! 

Brebi' di Protesta : Ospedale Marino Cagliari

Proprio con questo intento e' nato il progetto Nura Crea Protesta , che ha coinvolto un discreto Gregge non Gregge di  Brebi' di Sardegna, agguerrite e molto molto deluse. Le Brebi' in questione sono state abbandonate nei luoghi piu' abbandonati di Cagliari con la speranza che qualcuno adottasse anche loro. . . A distanza di tempo l'abbandono e' peggiorato, cosi' come l'indifferenza e sopratutto la delusione. 


E proprio quando la delusione sembra vincere... si arriva a capire .. che e' proprio la totalita' delle cose che non va e non accenna a migliorare. Ecco che dal belato si passa al sorriso. 

Mare di Febbraio in Sardegna
momenti belli

Ma come?? Tutto va male e noi sorridiamo? 
Esattamente. 

Quando tutto va male un belato non cambiera' la situazione, che potrebbe addirittura peggiorare  nutrirsi del nostro sentimento negativo. ma forse la speranza si. 

E dove risiede la speranza? La speranza sta nelle cose belle, nelle persone belle, nei progetti belli. 
E la protesta si trasforma in valorizzazione! 

Brebi' in meditazione a Laconi. Paradiso in Terra. 
Posti belli. 

In una societa' dove a far da padrone e' il consumismo piu' stupido e infimo e dove le persone sembrano acrobati dormienti spuntano germogli di speranza, progetti coraggiosi, persone che si distinguono ed ecco che nel degrado ci guardiamo intorno e iniziamo a vedere le cose belle che ci circondano perche' la bellezza risiede negli occhi di chi vuole vederla e le Brebi' sono qui per questo. Vi raggiungeranno, vi salteranno addosso, vi abbracceranno... perche' siete speciali e meritate un belato speciale. 


GRAZIE


Brebi' vs Melanzane baldanzose del  Paese del Vento .
Progetti belli. 


Nessun commento:

Posta un commento

Buona Sera a...